Comunicazione

 

Domande frequenti

 

FAQ sta per Frequently Asked Questions, ovvero le domande ricorrenti degli utenti. Qui trovi una lista delle domande più frequenti con riportate, nella sezione espandibile, le risposte  che aiuteranno i clienti o a chiunque sia interessato ad una migliore navigazione o a reperire informazioni sul Gruppo e sulle sue attività.  E' consigliabile leggere la sezione domande frequenti, potreste già trovare le risposte al vostro quesito!

A cosa serve il QR code sulle paline delle fermate?

I QR code, permette, inquadrato dal vostro telefonino, di collegarsi direttamente alla pagina della Autolinnea relativa alla fermata in cui siete e di verificare, in tempo reale,  tutte le News Flash relative a quella linea, le quali potrebbero riguardare il servizio ed essere di vostro interesse e informazione dell'ultimo minuto.

Dove si acquista il biglietto?

Il viaggiatore è tenuto a munirsi di regolare documento di viaggio presso le biglietterie autorizzate, i punti di vendita istituiti dall'Azienda, le Agenzie di Viaggio elencate qui  oppure on-line con congruo anticipo registrandosi a questa pagina

Gli animali possono viaggiare a bordo?

Nell'interno dei veicoli è consentito il trasporto di piccoli animali purché siano tenuti in braccio dal viaggiatore durante l'intero viaggio e siano stati presi accorgimenti atti a rendere non offensivi o pericolosi (es.: piccoli cani dotati di museruola) contro pagamento del biglietto a tariffa intera scontato del 50%.
Gli animali che forniscano servizio guida per non vedenti in numero massimo di 2 per Bus, sono trasportati gratuitamente.

I bambini viaggiano gratis?

I bambini di età inferiore ai quattro anni, se accompagnati (non più di uno per ogni adulto), sono trasportati gratuitamente, purché non occupino posto a sedere.

Per quanto č valido il mio biglietto? Posso variarlo?

I documenti di viaggio non sono cedibili e sono validi per il giorno e per la corsa per cui sono stati rilasciati salvo per quanto previsto per le variazioni. La mancata effettuazione del viaggio per fatto non imputabile al viaggiatore dà diritto alla proroga della validità del biglietto 
Variazioni: Ogni richiesta di variazione, riguardante esclusivamente il cambio della data del viaggio (tranne che per i biglietti a tariffe promozionali: "una giornata al mare", "una giornata ai monti", "speciale corsa notturna" per i quali non à prevista alcuna possibilità di variazione), è accettata dai centri prenotazione (compatibilmente con gli orari di apertura degli uffici) fino a 24 ore prima della partenza, dopo tale termine sarà considerato quale cancellazione e non sarà rimborsabile.

Problemi con la prenotazione on-line, Cosa devo fare?

Normalmmente i problemi legati alla prenotazione web sono il "Time Out" ovvero il tempo impiegato per prenotarsi ha superato il tempo a disposizione, oppure un errore di inserimento.
Si prega di contattare il numero di assistenza: 0039 0142 781660 

Quanto bagaglio posso portare?

Il bagaglio a mano portato a bordo (nel rispetto dell'art. 164 del codice della strada), di dimensioni non superiori a cm 30x30x10 o comunque di dimensioni e forma che consentano di riporre il medesimo nelle cappelliere, è sotto piena responsabilità del passeggero. Qualsiasi oggetto non riponibile nelle cappelliere deve essere obbligatoriamente posto nelle bagagliere esterne. Il bagaglio da stiva, nella quantità di uno per ogni passeggero, non deve eccedere le dimensioni di 55x75x30 e di peso non superiore ai 10 kg. L'eccedenza della quantità o della misura di bagagli viene eventualmente trasportata compatibilmente allo spazio disponibile, previo pagamento della tariffa applicata alla tratta per persona (autolinee). Per quel che attiene il risarcimento del bagaglio consegnato si applicano le leggi vigenti ed in particolare l'art. 7 del Regolamento UE 181/2011, l'art. 1681 del Codice Civile, l'art. 1693 del Codice Civile e l'art. 412 del Codice della Navigazione.

La specifica responsabilità del vettore per il trasporto persone, collettame e bagagli è disciplinata agli artt. 1681 e successivi del codice civile.

Reclami: come faccio a farvi pervenire un reclamo?

I reclami possono essere inoltrati via mail all'indirizzo reclami@statcasale.com oppure compilando il modulo in questa pagina  sarà nostra cura rispondervi nel più breve tempo possibile. 

Se lascio un oggetto a bordo posso riaverlo?

La società non risponde del bagaglio che venga lasciato sull'autobus.

Gli oggetti rinvenuti in vettura vengono depositati presso la rimessa della sociertà e sono tenuti, per un periodo massimo di 90 giorni, a disposizione dei legittimi proprietari i quali dovranno dare tutte le indicazioni atte a confermare la loro proprietà. Trascorso tale termine la società si attiene all'art. 927 del Codice Civile.

 
 

Gruppo Stat

Il Gruppo STAT opera dal 1919.

E’ cresciuto attraverso un secolo di storia: dagli albori pionieristici si è trasformato in Rete d’Impresa nel settore del trasporto persone (turistico-locale) mediante servizi regolari e a noleggio; viaggi in genere (vacanze-business travel-turismo scolastico) mediante vendita al dettaglio e tour operator.

In continua espansione è presente con proprie strutture in Piemonte e Liguria operando sul territorio nazionale per l'Europa e per il Mondo. Da lavoro a 180 persone, con una flotta di oltre 100 bus, 1 officina meccanica centrale, 5 depositi, 1 Tour Operator e 6 Agenzie Viaggio.

E’ costituito da:
STAT Turismo srl – vettore bus - opera con il marchio STAT
S.T.A.C. srl – vettore bus - opera con il marchio AUTOTICINO
Volpi Licurgo srl – vettore bus -  opera con i marchi VOLPICALLEROPESCI
S.T.A.T. Viaggi srlAgenzia Viaggi e Tour Operator -  opera con i marchi STAT VIAGGISASSONE
Geotravels srl – Agenzia Viaggi – opera con il marchio GEOTRAVELS
Goldtravel srl – Agenzia Viaggi – opera con il marchio GOLDTRAVEL

 

 
Le nostre sedi
 

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